lunedì 16 novembre 2020

Trasformare il tuo box o garage di casa nella tua Palestra personale non è mai stato cosi facile!!

Le restrizioni che stanno interessando questo periodo storico, richiedono grande spirito di adattamento e di saper utilizzare al meglio tutte le risorse disponibili. Riconvertire il proprio box di casa in una piccola palestra, è un' ottima opportunità per poter valorizzare uno spazio di casa e poterlo sfruttare con tutta la famiglia e tutte le volte che si vuole.  



Bastano alcune semplici operazioni per trasformare il vostro vecchio box nella vostra palestra:

-eliminare oggetti e materiali inutili,
-tinteggiare pareti e soffitti di un colore chiaro di vostro gusto
-ricoprire il pavimento con pannelli di gomma, vernice apposita o erba sintetica
-dotare il box di una buona illuminazione 
-rifornire lo spazio delle attrezzature necessarie al vostro sport


Lo sfruttamento degli spazi verticali, è un aspetto fondamentale per ottenere un buon risultato e possibilmente non precludere al box la sua originale funzione di posto auto.


Tenersi in forma e rinforzare il nostro sistema immunitario quotidianamente è il nostro miglior alleato contro virus e malattie stagionali. Avere la possibilità di allenarsi quotidianamente, da soli o con i propri familiari è inoltre un ottimo modo per dare un senso a questa nuova quotidianità stravolta da smart working, figli a casa da scuola e limitazioni di movimento.


Per i più appassionati, la nuova stanza fitness di casa, potrà anche accogliere ed esporre in bella mostra le attrezzature sportive outdoor (sci, bici etc..) per motivarvi ulteriormente durante l'allenamento e nella speranza di poterle utilizzare nuovamente senza restrizioni.


L'applicazione di superfici a specchio alle pareti è un altro ottimo intervento che darà la percezione di avere un ambiente molto più ampio, profondo e luminoso.